S.E.R.E.1 Black

Codice prodotto 315SEREBL
Categoria Lama Fissa
Marca Extrema Ratio
Disponibilità si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Nato dall'idea di un gruppo di studio composto da operatori della Forze Speciali, artisti marziali ed esperti di tecniche di sopravvivenza. L'acronimo S.E.R.E. si riferisce ai quattro principi " Survival, Evasion, Resistance and Escape " che compongono il programma di addestramento erogato al personale militarte ad alto rischio di cattura. Il Team di sviluppo di Extrema Ratio ha voluto reinterpetare in chiave moderna il tema del coltello da combattimento e survival ispirandopsi ai grandi concetti dei grndi coltelli da sopravvivenza del passato, senza riprendere il design.
IMPUGNATURA
L'impungatura non è quindi quella classica, ma si ispira ad una angolazione tipica, che gli operatori definirebbero "Friendly". La somiglianza con il coltello di tipo "PushDagger" non deve trarre in inganno, il SERE 1 è adatto ad un utilizzo sia da punta che da taglio, la presa infatti, al contrario delle classiche lame di quersto tipo, va a fissarsi tra l'indice ed il medio, formando cosi un unico asse dalla punta della lama al polso dell'utilizzatore, e consentendone l'uso anche in reverse grip.

Lama : acciaio al cobalto N690Co con finitura MIL-C-13924 58 HRC
Lunghezza lama : 120 mm
Spessore lama : 6,3 mm
Manicatura : forprene antiscivolo disassemblabile
Lunghezza manicatura : ---

Lunghezza totale : 220 mm
Guardia : ---
Pomolo : ---
Peso : 300 gr
Fodero : kydex con attacco Tek-Lok 
Produzione : italia

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.